22:08 giovedì 25.04.2024

Politica

Home   >>  News - Politica   >>  Articolo


foto di: Difesa Servizi SpA
Difesa Servizi S.p.A: esercizio finanziario 2021 approvato
Presente il ministro della Difesa Lorenzo Guerini in qualità di socio e azionista unico
03-05-2022 - Nella mattinata del 3 maggio scorso, nella sede di Difesa Servizi S.p.A, si è svolta l’assemblea per l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio finanziario 2021.
Ha partecipato alla riunione il ministro della Difesa Lorenzo Guerini in qualità di socio e azionista unico, insieme al presidente della Società Giovanna Romeo e l’amministratore delegato Fausto Recchia.
Era presente tutto il Consiglio di amministrazione, il Collegio sindacale e il magistrato delegato della Corte dei Conti, oltre al direttore generale di Difesa Servizi Luca Andreoli.
I dati confermano il trend di crescita della Società in house del Ministero della Difesa che chiude il bilancio 2021 con un fatturato di circa 71,1 MLN euro, a fronte di circa 53,4 MLN euro del 2020, con un incremento di circa 17,7 MLN euro rispetto all’anno precedente, con una crescita del 33%.
L’utile a disposizione dell’azionista, al netto delle imposte, è pari a circa 3 MLN euro.
 Questa le parole del ministro Guerini:
Affidabilità, oculatezza nella gestione e risultati raggiunti confermano il posizionamento di Difesa Servizi quale asset di riferimento per la Difesa e strumento a disposizione di tutta la pubblica amministrazione per la gestione di attività strategiche in un momento importante come questo, di rilancio e di crescita. Il passaggio a centrale di committenza per la gara del Cloud Nazionale ne è la dimostrazione; i 65 milioni di euro retrocessi da Difesa Servizi alle Forze Armate rappresentano un valore importante, e confermano una volta di più l’utilità di questa azienda.
 
Le retrocessioni alle Forze Armate, che avevano già raggiunto il più alto livello dalla nascita della Società nel 2020 (circa 46,3 MLN), sono ulteriormente aumentate nel 2021 raggiungendo circa 65 MLN euro (incremento pari + 18,7 MLN, pari a + 40% rispetto al 2020).
Anche Recchia ha espresso parole di apprezzamento:
“Siamo orgogliosi di questi risultati e ringrazio il Ministro per la fiducia e per le parole di apprezzamento verso il lavoro che svolgiamo nel quale crediamo fermamente, ringrazio le Forze Armate per essere sempre al nostro fianco e a supporto della valorizzazione dei propri asset, e ringrazio il personale di Difesa Servizi che è l’anima di questo percorso di crescita. Nel tempo i risultati di bilancio sono cresciuti fino al più consistente balzo in avanti avvenuto con il bilancio 2020 confermato nei numeri nel 2021. Si tratta di un risultato importante, soprattutto perché realizzato in un momento difficile segnato dalla pandemia: abbiamo confermato tutti gli asset tradizionali, e abbiamo registrato una crescita dell'attività di supporto all’industria nazionale della Difesa".

Al termine dei lavori dell’assemblea Guerini ha incontrato il personale di Difesa Servizi: “Importante per me incontrarvi per testimoniarvi il mio personale apprezzamento e quello delle Forze Armate. Il vostro lavoro e i risultati raggiunti confermano la bontà dell’intuizione alla base della nascita di Difesa Servizi che negli anni, grazie al vostro lavoro e alla vostra dedizione, è cresciuta raggiungendo il traguardo di oggi”.



Redazione
 
  


 
Hanno giurato gli allievi marescialli  dell’Esercito Italiano e  dell’Aeronautica Militare
Cerimonia congiunta presso la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare a...
Marinai e Carabinieri hanno giurato insieme
Durante il periodo di permanenza presso le rispettive scuole di formazione, gli...
Roberto Vannacci a Palazzo Chigi di Ariccia
Organizzato da ''I figli di nessuno'' il convegno di presentazione de ''Il Mondo...
  Politica
25-04-2024 - Per il 79°Anniversario della Festa della Liberazione, la Difesa ha realizzato il manifesto celebrativo con...
25-04-2024 - 
Il 24 Aprile scorso, il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha incontrato il Capo di Stato Maggiore della...
25-04-2024 - Guido Crosetto ha incontrato a Tunisi il suo omologo Imed Memmich, per incrementare ulteriormente la collaborazione...
18-04-2024 - Isabella Rauti, sottosegretaria alla Difesa, è intervenuta al Festival Internazionale dell’Economia di Genere,...
18-04-2024 - "Questa prestigiosa onorificenza è giusto riconoscimento per il servizio reso da un servitore dello Stato integerrimo,...
16-04-2024 - Il Ministro della Difesa Guido Crosetto e il Ministro della Difesa di Israele Yoav Gallant hanno avuto, oggi...
Rubriche
‘’Maria, donna del dialogo’’ è il tema su cui illustri relatori hanno dialogato,...
Verbier (CH), 22 aprile 2024 - Sul versante svizzero delle Alpi, alle spalle del monte Cervino,...
Uno dei volti più noti del giornalismo italiano firma un'opera aggiornata per raccontare...
Il conto alla rovescia è partito pubblicamente con la presentazione ufficiale, nel salone...
Isabella Rauti, sottosegretaria di stato alla Difesa, ha partecipato alla cerimonia per...
“Signs Publishing nasce nel 2017 per passione più che per affari…” Con queste parole...
Tutto è pronto per “Aero 2024”, trentesima edizione del principale salone internazionale...