21:38 domenica 10.12.2023

Notizie dal Mondo

Home   >>  News - Notizie dal Mondo   >>  Articolo
Cambio alla direzione del Centro Amministrativo d’Intendenza Interforze in Kuwait
L’avvicendamento tra il colonnello Fernando Fuccelli, direttore uscente, ed il colonnello Paolo Milella, direttore subentrante.
23-11-2022 - Presso la base aerea di Ali Al Salem in Kuwait, si è svolta la cerimonia di avvicendamento alla direzione del Centro Amministrativo d’Intendenza Interforze (CAI-I) tra il colonnello Fernando Fuccelli, direttore uscente, ed il colonnello Paolo Milella, direttore subentrante.
La cerimonia è stata presieduta dal comandante dell’Italian National Contingent Command Land di stanza a Erbil, colonnello Daniele Pisani, alla presenza delle autorità militari italiane e religiose del territorio, nonché di una significativa rappresentanza del personale dell’Italian National Contingent Command Air – Kuwait.
Nella circostanza anche il gagliardetto del CAI-I ha preso posto nello schieramento, ed il suo passaggio di mano tra il Direttore uscente e subentrante ha sancito, di fatto, il rituale cambio di testimone alla guida del Centro.
“Ho avuto il privilegio di lavorare con personale motivato e competente […] grazie all’impegno profuso da ognuno di voi e alla voglia di sentirvi utili avete superato ogni difficoltà e mai, dico mai, l’attività del CAI-I ne ha risentito”, ha affermato il Colonnello Fuccelli nel suo discorso di commiato, e proseguendo ha detto “il CAI-I ha operato al meglio delle sue possibilità a vantaggio di tutti i Comandi presenti in teatro operativo destinati a seguire anche operazioni diverse da Prima Parthica, quali NATO Mission Iraq e Orice”.
Il colonnello Milella, che proviene dal VI Reparto dello Stato Maggiore Aeronautica, nel suo discorso di insediamento ha ringraziato le Superiori Autorità per la fiducia accordata ponendolo alla guida di un Centro così prestigioso. Queste le parole salienti del suo intervento: “sono fermamente convinto di inserirmi in un ambiente lavorativo di assoluta eccellenza e di impagabile spessore umano […] sono consapevole di dover operare in un contesto sfidante e dinamico, nel quale le peculiari prerogative dell’amministrazione devono intimamente legarsi con le vitali esigenze operative di tutti i contingenti supportati”.
Pisani, nel suo intervento a termine cerimonia, ha voluto enfatizzare la caratteristica distintiva del CAI-I che lo rende unico per contributo all’architettura operativa delle Forze Armate italiane impiegate fuori dai confini nazionali.
Nel salutare Fuccelli, ha espresso il proprio ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto alla guida del Centro, mentre a Milella ha formulato i più sinceri auguri per il prestigioso incarico assunto. Infine, ha rivolto il suo più sincero plauso a tutto il personale del CAI-I sia per gli eccellenti risultati raggiunti sia per l’assiduo impegno sempre evidenziato nel conseguimento degli obiettivi assegnati.



Redazione
 
  


 
‘’Cyber eagle’’ conclusa l'esercitazione
Intelligenza artificiale e super calcolatori contro le nuove minacce cibernetiche...
Generazione di donne distrutta dai Talebani
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne nell’ambasciata afghana...
“100+1” anni raccontati nel calendario 2024 dell’Arma Azzurra
‘’In questo anno del “100+1” ci aspettano le sfide del presente e del...
  Notizie dal Mondo
10-12-2023 - Mercoledì i senatori repubblicani americani hanno bloccato la richiesta della Casa Bianca di 106 miliardi di...
10-12-2023 - L’Ambasciata e Missione della Repubblica islamica di Afghanistan in Roma esprime il proprio sconcerto verso...
06-12-2023 - Sohail Shaheen, capo dell'ufficio politico dell’Emirato islamico in Qatar, ha incontrato Natalia Quintavalle,...
06-12-2023 - La Conferenza di Vienna per un Afghanistan democratico, tenutasi presso il Forum Bruno Kreisky per i dialoghi...
04-12-2023 - L’AW189 di Leonardo, l’elicottero di categoria ‘super-medium’ di maggior successo al mondo, continua...
04-12-2023 - Conclusa l’esercitazione multinazionale “Adaptive Hussars”, alla presenza del Primo Ministro dell’Ungheria...
Rubriche
Si è svolto a Roma, suddiviso su due moduli, il forum sul potenziamento delle capacità...
Al Sacrario Militare di Mignano Monte Lungo, alla presenza del Presidente della Repubblica...
Nella platea del Nuovo Teatro Ateneo della Sapienza, affollata di studenti dei corsi di...
Il 4 dicembre, giorno dedicato alla Patrona della Marina Militare, Santa Barbara, nella...
Grande successo ottenuto dal convegno organizzato da Zonta Area 03 distretto 28, in occasione...
Presso la Studios Academy, si è svolta la tavola rotonda “L’evoluzione della comunicazione...
Nei giorni 10 e 11 Ottobre 2023, nella Scuola Ufficiali Carabinieri si è tenuto il Convegno...