01:32 martedì 18.03.2025

Politica

Home   >>  News - Politica   >>  Articolo


foto di: cybernaua
Rodimento lento
Il generale Carmelo Burgio sulla questione su cui si discute da mesi...
13-06-2024 - Martedì 11 giugno a “Carta Bianca”, condotta dall’ineffabile “Bianchina” (non la macchina del rag. Fantozzi) …Berlinguer, assistevo ad uno scambio di idee sui nuovi argomenti del secolo:
• che farà Vannacci in Parlamento Europeo?
• chi l’ha votato?
• ha salvato o no Salvini?
Insomma, son mesi che si discute:
• di ciò che ha scritto o gli si vuole imputare abbia scritto;
• che non avrebbe preso un voto;
• se fosse o meno ignorante, omofobo, rozzo, fascista;
• sulla sicura débâcle di Salvini per averlo scelto, con perdita del seggio da segretario leghista.
Si è pure giunti a tacciare di analoga rozzezza e imbecillità coloro che l’avrebbero votato, nella speranza che pur di rientrare fra gli intelligenti secondo Conchita de Gregorio, Luca Sommi e Stefano Cappellini, la gente non gli desse il voto.
Per 538.000 non è stato sufficiente.

Ora si sta già dissertando sul fatto che non combinerà nulla e – a corollario – che non sia neppure sicuro che si tratti di soldato coraggioso distintosi.
Credo abbia dimostrato di non essere incolto e tutto meno che rozzo, se non altro con l’abilità con cui ha dribblato talk shows e interviste, ricche d’imboscate ad personam, sfruttando anche gli autogoals dell’avversario.
In quanto a ciò che combinerà, visto che fra gli ospiti che dottamente discettavano in sua assenza (è più facile, sembra, viste le precedenti esperienze che hanno fatto arretrare anche santoni come Vespa e Caprarica) vi erano gli onorevoli Rita Dalla Chiesa e Nicola Fratoianni, sarebbe interessante sapere cosa abbiano combinato loro.
Dell’ultimo rammento solo che ha portato in Parlamento la consorte e Soumahoro, e a Bruxelles una pluri-pregiudicata e, a star alle notizie di stampa, seriale manganellatrice e morosa nel pagamento dei fitti.

In quanto ai dubbi sull’effettivo valore militare dell’interessato, non sapendo evidentemente più a cosa attaccarsi, Stefano Cappellini e il citato talent-scout possono informarsi presso le autorità militari, se non considerano sufficiente che, sinora, nessun vecchio dipendente dell’interessato ne abbia mai messo in dubbio capacità professionali, coraggio, e capacità di gestire al meglio personale femminile, gay e di colore. E non esito a mettere la mano sul fuoco che sia stata organizzata accurata caccia finalizzata a reperire chi abbattesse il mito che circondava Vannacci.

Immensa la reazione di Feltri, che di fronte all’interrogativo ultimo ha rimosso gli auricolari, notificato la frantumazione del suo personalissimo albero della vita, e abbandonato la tenzone, scaduta a livello bar dello sport.
Forse i dotti discettanti dovrebbero capire che neppure da loro, da soli, hanno conseguito risultati epocali nei consessi legislativi cui sono approdati, mentre l’ottimo Cappellini spero si sia reso conto di quanto Vannacci debba essergli debitore delle sue fortune. Peccato lui tentasse di ottenere altro, e che, solo per questo, possa essere accomunato al gregge che, in questa tornata elettorale, non ha combinato assai.










Carmelo Burgio
 
  


 
‘’GiDro d’Italia Idrovolante 2025’’
Primo Giro d’Italia in idrovolante organizzato da Aviazione Marittima: una storia...
Chirurghi Militari della Colonna Vertebrale riuniti a Madrid
Nel 2° Simposio internazionale, con l’obiettivo di rafforzare i legami professionali...
Barella per trasporto aereo di malati infettivi diventa storia
Il dispositivo fondamentale per le missioni di soccorso durante la pandemia COVID...
  Politica
17-03-2025 - Il deputato Benedetto Cairoli, due volte Presidente del Consiglio dei Ministri, ebbe 4 fratelli – Enrico,...
16-03-2025 - Il 14 Marzo scorso, In piazza delle Olimpiadi a Cortina (BL), si è svolta la cerimonia di chiusura dell’esercitazione...
15-03-2025 - “L’Artico è una regione chiave per la sicurezza globale. Lo scioglimento dei ghiacci, effetto del ‘climate...
13-03-2025 - Il Comune di Milano sta vivendo uno dei soliti problemi, dovuti a amministratori politici corrotti o accusati...
12-03-2025 - Una recente sentenza della Corte di Cassazione stabilisce il risarcimento-danni in capo ai clandestini raccolti...
12-03-2025 - Se a qualcuno non fosse chiaro il significato del detto “dare i numeri”, costui dovrebbe sfogliare i quotidiani...
Rubriche
’’Uscire dal labirinto. Ustica dalla A alla Z’’ della Casa editrice LoGisma,...
L’immediatezza del soccorso subito dopo gli eventi catastrofici, come terremoti alluvioni,...
Il 17 marzo celebriamo la Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'inno...
L’impiego di piccoli aerei e idrovolanti, di droni con sensori infrarossi e anche di nuove...
L’arte e la scienza si incontrano per dare vita a scenari futuri inediti e stimolanti,...
“Porto a voi tutti i saluti dei miei concittadini, ritornare a Messina per la seconda...
Con grande interesse e piacere (e curiosità) intraprendo la lettura dell’ultimo libro...