13:54 martedì 23.07.2024

Politica

Home   >>  News - Politica   >>  Articolo


foto di: cybernaua
Rodimento lento
Il generale Carmelo Burgio sulla questione su cui si discute da mesi...
13-06-2024 - Martedì 11 giugno a “Carta Bianca”, condotta dall’ineffabile “Bianchina” (non la macchina del rag. Fantozzi) …Berlinguer, assistevo ad uno scambio di idee sui nuovi argomenti del secolo:
• che farà Vannacci in Parlamento Europeo?
• chi l’ha votato?
• ha salvato o no Salvini?
Insomma, son mesi che si discute:
• di ciò che ha scritto o gli si vuole imputare abbia scritto;
• che non avrebbe preso un voto;
• se fosse o meno ignorante, omofobo, rozzo, fascista;
• sulla sicura débâcle di Salvini per averlo scelto, con perdita del seggio da segretario leghista.
Si è pure giunti a tacciare di analoga rozzezza e imbecillità coloro che l’avrebbero votato, nella speranza che pur di rientrare fra gli intelligenti secondo Conchita de Gregorio, Luca Sommi e Stefano Cappellini, la gente non gli desse il voto.
Per 538.000 non è stato sufficiente.

Ora si sta già dissertando sul fatto che non combinerà nulla e – a corollario – che non sia neppure sicuro che si tratti di soldato coraggioso distintosi.
Credo abbia dimostrato di non essere incolto e tutto meno che rozzo, se non altro con l’abilità con cui ha dribblato talk shows e interviste, ricche d’imboscate ad personam, sfruttando anche gli autogoals dell’avversario.
In quanto a ciò che combinerà, visto che fra gli ospiti che dottamente discettavano in sua assenza (è più facile, sembra, viste le precedenti esperienze che hanno fatto arretrare anche santoni come Vespa e Caprarica) vi erano gli onorevoli Rita Dalla Chiesa e Nicola Fratoianni, sarebbe interessante sapere cosa abbiano combinato loro.
Dell’ultimo rammento solo che ha portato in Parlamento la consorte e Soumahoro, e a Bruxelles una pluri-pregiudicata e, a star alle notizie di stampa, seriale manganellatrice e morosa nel pagamento dei fitti.

In quanto ai dubbi sull’effettivo valore militare dell’interessato, non sapendo evidentemente più a cosa attaccarsi, Stefano Cappellini e il citato talent-scout possono informarsi presso le autorità militari, se non considerano sufficiente che, sinora, nessun vecchio dipendente dell’interessato ne abbia mai messo in dubbio capacità professionali, coraggio, e capacità di gestire al meglio personale femminile, gay e di colore. E non esito a mettere la mano sul fuoco che sia stata organizzata accurata caccia finalizzata a reperire chi abbattesse il mito che circondava Vannacci.

Immensa la reazione di Feltri, che di fronte all’interrogativo ultimo ha rimosso gli auricolari, notificato la frantumazione del suo personalissimo albero della vita, e abbandonato la tenzone, scaduta a livello bar dello sport.
Forse i dotti discettanti dovrebbero capire che neppure da loro, da soli, hanno conseguito risultati epocali nei consessi legislativi cui sono approdati, mentre l’ottimo Cappellini spero si sia reso conto di quanto Vannacci debba essergli debitore delle sue fortune. Peccato lui tentasse di ottenere altro, e che, solo per questo, possa essere accomunato al gregge che, in questa tornata elettorale, non ha combinato assai.










Carmelo Burgio
 
  


 
Esercitazione ‘’UNA ACIES 2024’’
Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito incontra a Monte Romano gli Ufficiali...
Extrema Ratio Roma per il Sistema Paese
‘’ERR Defence days’’ a Colle Salvetti, tecnologia e soluzioni per la Difesa...
‘’Afghanistan: situazione sotto controllo?’’
Convegno organizzato da ANPd’I, sezione ‘’Colline Romane’’ a Palazzo...
  Politica
23-07-2024 - Lucio Battisti protestava accorato che non fosse Francesca, qualcuno invece ha stabilito, senza sospiri e singhiozzi,...
19-07-2024 - Il Ministro della Difesa Guido Crosetto ha espresso la propria soddisfazione per la definizione del procedimento...
19-07-2024 - A Roma la sottosegretaria alla Difesa Isabella Rauti, ha presieduto, in rappresentanza del Ministro Guido Crosetto,...
16-07-2024 - In una neverending story, ritenuta perversa da chi ha a cuore senza se e senza – solo da costoro però...
13-07-2024 - Partiti reietti, in qualche caso ritenuti “impresentabili” dalla presumibile maggioranza nell’ambito del...
11-07-2024 - Il Comando per le Operazioni in Rete della Difesa - (COR), è la realtà interforze che conduce operazioni cyber...
Rubriche
Nell’Inghilterra imperiale, a cavallo fra XVIII e XIX secolo, lord George Brummell divenne...
"È la prima volta che i paralimpici partecipano al ITTF World Master Table Tennis Championships...
Si è conclusa con grande successo ”La Residenza Artistica Cinematografica per Aspiranti...
La recente tragedia di una donna uccisa per mano dell'ex marito è solo l'ennesimo esempio...
La “Tappa del Grifone” ha ricevuto la visita della senatrice Isabella Rauti, sottosegretaria...
Grazie alla nostra collega Ilaria Parpaglioni, pubblichiamo l’intervista con S.A.R. la...
“Non smetterò mai di ricordare ciò che accadde il 2 luglio 1993 a Mogadiscio (Somalia)...