21:39 giovedì 25.04.2024

Notizie dall'Italia

Home   >>  News - Notizie dall'Italia   >>  Articolo
Malviventi in azione, fermati dai Carabinieri a Roma
Occhi puntati sui malviventi che agiscono nella Capitale, sempre molti e sempre ''al lavoro''
30-03-2017 - A Roma una donna tedesca di 58 anni è rimasta vittima di borseggio, mentre si stava recando a piazza S. Pietro per l’udienza del mercoledì del Santo Padre.
Un carabiniere libero dal servizio, effettivo alla Stazione Roma Via Veneto, che stava per scendere alla fermata metro Barberini per recarsi in caserma, ha assistito al furto a bordo della metro, ha seguito bloccato i borseggiatori, un uomo di 38 anni e una donna di 47 anni, che nel frattempo erano scesi anche loro. Presi di peso, ha fatto le scale per uscire dalla fermata metro e ha condotto i ladri direttamente all’interno della Stazione Carabinieri che ha sede praticamente difronte.
Rintracciata, l’ignara vittima, dopo esser stata avvertita del furto subito, ha poi recuperato il proprio portafogli dopo aver assistito all’udienza del Papa.
I due borseggiatori sono stati accompagnati direttamente presso le aule del Tribunale di piazzale Clodio, unitamente ad altri due ladri, una ragazza di 19 anni e un ragazzo di 23 anni, entrambi romeni, arrestati dallo stesso Carabiniere della Stazione  di via Veneto, il pomeriggio precedente, su via del Tritone, dopo aver borseggiato una turista svizzera.
In meno di 24 ore così, i Carabinieri della Stazione di Via Veneto hanno assicurato alla giustizia 4 borseggiatori, già con precedenti che sono stati tutti processati per direttissima la mattina dopo.
Nella stessa giornata, a San Basilio, quartiere di Roma, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro hanno ammanettato due malviventi, armati di coltello, che avevano appena rapinato una vittima romana dandosi poi alla fuga.
Portati, quindi, in caserma in attesa del rito direttissimo.
Mentre, in altra zona della Capitale, i Carabinieri della Stazione Roma Aventino hanno arrestato quattro persone che ripulivano le vetture dei partecipanti ai matrimoni, celebrati nelle chiese della zona.
Vestiti con eleganza e un fiore bianco all'occhiello, per meglio mimetizzarsi tra gli invitati e tra loro, peraltro, vi era anche una donna, quattro furfanti in azione: saccheggiavano le autovetture di testimoni, di invitati e addirittura degli sposi stessi "impegnati" nel loro giorno più importante.
Da settimane, i Carabinieri ricevevano diverse segnalazioni e denunce di furto, compiute nei dintorni delle basiliche del colle romano. I militari hanno bloccato i quattro malfattori mentre stavano svaligiando l'auto di un invitato ad un matrimonio nella chiesa sconsacrata di via di Valle Camene, a ridosso delle Terme di Caracalla. Al termine di un'accurata perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri della Stazione Roma Aventino hanno trovato, oltre a numerosi arnesi atti allo scasso, anche oggetti di valore: macchine fotografiche digitali e videocamere. Refurtiva che è stata sequestrato in attesa di restituirla ai legittimi proprietari. La banda, accusata di furto aggravato in concorso e ricettazione e giudicata per direttissima, è stata sottoposta alla misura dell’obbligo di firma presso varie caserme della Capitale.





Maria Clara Mussa
 
  


 
Hanno giurato gli allievi marescialli  dell’Esercito Italiano e  dell’Aeronautica Militare
Cerimonia congiunta presso la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare a...
Marinai e Carabinieri hanno giurato insieme
Durante il periodo di permanenza presso le rispettive scuole di formazione, gli...
Roberto Vannacci a Palazzo Chigi di Ariccia
Organizzato da ''I figli di nessuno'' il convegno di presentazione de ''Il Mondo...
  Notizie dall'Italia
25-04-2024 - “Quella che è stata prospetta all’avvocatura comunale di Piacenza attraverso alcune dichiarazioni pubbliche...
25-04-2024 - Presso il Museo delle Civiltà di Roma, il comandante del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di...
24-04-2024 - Con i controlli antidroga, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, in zona Quarticciolo, hanno arrestato...
18-04-2024 - Si è conclusa una settimana addestrativa per il 183° reggimento paracadutisti “Nembo”, nel corso della...
16-04-2024 - Dalle prime luci dell’alba, nelle province Roma, Viterbo e Frosinone, i Carabinieri del Nucleo Investigativo...
16-04-2024 - Il trasporto sanitario d’urgenza di un bimbo di poche ore di vita dall’Aeroporto di Lamezia Terme a quello...
Rubriche
‘’Maria, donna del dialogo’’ è il tema su cui illustri relatori hanno dialogato,...
Verbier (CH), 22 aprile 2024 - Sul versante svizzero delle Alpi, alle spalle del monte Cervino,...
Uno dei volti più noti del giornalismo italiano firma un'opera aggiornata per raccontare...
Il conto alla rovescia è partito pubblicamente con la presentazione ufficiale, nel salone...
Isabella Rauti, sottosegretaria di stato alla Difesa, ha partecipato alla cerimonia per...
“Signs Publishing nasce nel 2017 per passione più che per affari…” Con queste parole...
Tutto è pronto per “Aero 2024”, trentesima edizione del principale salone internazionale...