04:39 venerdì 19.04.2024

Politica

Home   >>  News - Politica   >>  Articolo
Storie quotidiane di ordinaria delinquenza
Il lavoro incessante dei Carabinieri, in tutta la provincia di Roma, reso quasi sempre vano dall'applicazione di leggi che paiono a favore di ladri e malviventi
12-06-2017 - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un ragazzo romano di 25 anni, con precedenti e già sottoposto all’obbligo di firma, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari sono intervenuti in una casa di via delle Betulle dove era stata segnalata al “112” una violenta lite in famiglia.
Facendo scattare una perquisizione, nella camera da letto, appena entrati, i Carabinieri si sono imbattuti in un forte odore di marijuana che è stata trovata in grandi quantità sparpagliata qua e là nella stanza.
Sequestrati 614 gr. di cannabis indica e altri 194 gr. di hashish, oltre al materiale utile alla pesatura e al confezionamento delle singole dosi.
Per il giovane pusher sono scattate le manette ai polsi. Trattenuto in caserma è in attesa di essere giudicato con rito direttissima.
I Carabinieri della Stazione di Colleferro, con la collaborazione dei colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Colleferro, hanno arrestato due cittadine romene di 24 e 20 anni con l’accusa di rapina ai danni di un uomo di 83 anni.
Le donne, che avevano indossato delle parrucche, si sono avvicinate all’uomo e, dopo averlo aggredito, hanno tentato di strappargli dal collo una catenina.
Grazie alla pronta reazione della vittima e il successivo intervento dei Carabinieri, allertati da una segnalazione giunta al “112”, una delle donne è stata immediatamente bloccata mentre la complice e stata rintracciata pochi istanti dopo, mentre stava tentando di darsi alla fuga.
L’anziano è stato prontamente soccorso e accompagnato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale della cittadina dove, fortunatamente, è stato riscontrato affetto solo da lievi lesioni.
Per le due donne si sono aperte le porte del carcere di Velletri: l’Autorità Giudiziaria, dopo la convalida dell’arresto, ha emesso nei loro confronti la misura cautelare dell’obbligo.
Un'altra storia ancora: Era seduta ad un tavolo a gustare la specialità della storica gelateria in via Principe Eugenio e in un istante è stata derubata della borsa contenente documenti e circa 2.000 euro in contanti. Vittima del furto una turista coreana, di 61 anni.
Avvisati immediatamente da un dipendente, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Piazza Dante hanno rintracciato e arrestato l’autore del furto, un 31enne palestinese, senza fissa dimora; l’arrestato è stato portato in caserma e trattenuto, con l’accusa di furto con destrezza, in attesa del rito direttissimo
Quanti ogni giorno gli arresti di persone che delinquono; un lavoro incessante da parte dei Carabinieri, che cercano di dare un minimo di sicurezza ai cittadini.
Con precedenti e obbligo di firma, obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria...I cittadini sanno che i Carabinieri rappresentano lo Stato che opera a favore loro, ma sanno anche che un'altra parte dello Stato, quella rappresentata da chi fa le leggi, pare lavorare tirando la corda dalla parte opposta.
Presi in flagrante di reato ed arrestati, i delinquenti sono rimessi in giro a delinquere poche ore dopo da magistrati che non fanno altro che mettere in atto le leggi vigenti.
La chiamano microcriminalità....ma per chi la subisce non è certo micro.
Qualcosa non quadra.


Maria Clara Mussa
 
  


 
Marinai e Carabinieri hanno giurato insieme
Durante il periodo di permanenza presso le rispettive scuole di formazione, gli...
Roberto Vannacci a Palazzo Chigi di Ariccia
Organizzato da ''I figli di nessuno'' il convegno di presentazione de ''Il Mondo...
Giuramento alla Scuola Militare Teulié
Il Corso ‘’Fumi III’’ ha prestato Giuramento di fedeltà alla Repubblica...
  Politica
18-04-2024 - Isabella Rauti, sottosegretaria alla Difesa, è intervenuta al Festival Internazionale dell’Economia di Genere,...
18-04-2024 - "Questa prestigiosa onorificenza è giusto riconoscimento per il servizio reso da un servitore dello Stato integerrimo,...
16-04-2024 - Il Ministro della Difesa Guido Crosetto e il Ministro della Difesa di Israele Yoav Gallant hanno avuto, oggi...
12-04-2024 - La sottosegretaria alla Difesa Isabella Rauti ha visitato il Comando per la Formazione e Scuola d’Applicazione...
10-04-2024 - La sottosegretaria alla Difesa Isabella Rauti ha concluso la visita di due giorni all’Accademia Militare di...
08-04-2024 - Domitilla Benigni, presidente di CY4Gate S.p.A. e CEO/COO di Elettronica S.p.A., il. 4 Aprile scorso, è intervenuta...
Rubriche
“Signs Publishing nasce nel 2017 per passione più che per affari…” Con queste parole...
Tutto è pronto per “Aero 2024”, trentesima edizione del principale salone internazionale...
Verona, 14 aprile 2024 – L'Esercito Italiano partecipa per la seconda volta al “Vinitaly”,...
Un'occasione per fare il punto con le istituzioni del territorio sui progetti presenti e...
Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha deposto una corona d’alloro al Sacello del...
Il 16 e 17 marzo scorso è stata una fine settimana di canti a Merano per il 6° raduno...
Il 9 aprile scorso, la XXXIII Edizione del Premio Minerva Anna Maria Mammoliti, presieduta...