08:45 giovedì 24.06.2021

Notizie dall'Italia

Home   >>  News - Notizie dall'Italia   >>  Articolo
Joint Theater Level Simulation - Global Operations
Organizzato un corso sull'uso del ''Sistema di simulazione costruttiva''
15-10-2020 - Rolands & Associates ha condotto dal 5 all'8 ottobre 2020 il corso “Introduzione a JTLS-GO for Analysis” a favore del personale NATO M&S COE.
Lo scopo del corso è quello di introdurre come il sistema di simulazione costruttiva Joint Theater Level Simulation - Global Operations (JTLS-GO) possa essere utilizzato per supportare la valutazione del piano operativo, il wargaming e il supporto decisionale.
JTLS-GO è lo strumento utilizzato nella NATO per condurre esercitazioni a livello operativo-strategico.
La simulazione congiunta a livello di teatro, Operazioni globali (JTLS - GO ®) è una simulazione interattiva abilitata per Internet che modella operazioni civili-militari aeree, terrestri e navali su più lati con supporto logistico, Special Operation Force (SOF) e intelligence.
Lo sviluppo di JTLS - GO è iniziato nel 1983 come progetto finanziato dallo US Readiness Command, dalla US Army Concepts Analysis Agency e dallo US Army War College. La simulazione è stata originariamente concepita come strumento per lo sviluppo e l'analisi di piani operativi congiunti e combinati (di coalizione).
JTLS - GO è stato utilizzato principalmente come modello di supporto alla formazione indipendente dal teatro e non richiede una conoscenza della programmazione per funzionare in modo efficace.
L'obiettivo principale del sistema JTLS - GO sono le operazioni congiunte e combinate convenzionali a livello operativo di guerra, come definito dall'elenco dei compiti congiunti universali dello staff congiunto.
JTLS - GO simula esplicitamente operazioni aeree, terrestri, marittime, anfibie e SOF. La simulazione supporta conflitti a bassa intensità e operazioni pre-conflitto, nonché il supporto di scenari di assistenza umanitaria e soccorso in caso di calamità (HA / DR). Ha una rappresentazione limitata degli effetti nucleari e chimici.
Nota
Panoramica aziendale della società R&A
(ROLANDS & ASSOCIATES), fondata da dr. R. Jay Roland e la signora Ellen F. Roland
.
I fondatori di R&A hanno imparato il mestiere sviluppando simulazioni per analizzare gli scenari di scambio nucleare durante la Guerra Fredda come personale militare in servizio attivo.
La loro carriera militare è culminata nei corsi di specializzazione in ricerca operativa, wargaming, sicurezza delle informazioni e informatica.
I Roland hanno portato con sé il rispetto per il loro Paese e l'etica che hanno appreso nell’Esercito.
R&A supporta applicazioni M&S che vanno dalla simulazione di livello operativo acclamata a livello internazionale, la simulazione a livello di teatro congiunto - Operazioni globali (JTLS - GO®) a federazioni che includono JTLS - GO e una varietà di modelli ad alta risoluzione.


Maria Clara Mussa
 
  


 
''European Wind 21'' esercitazione multinazionale
Validati gli assetti militari per l'European Battle Group su base 132^ Brigata...
Ritiro dall’Afghanistan: decisione epocale per la Nato?
Approfondiamo la questione con il generale Giorgio Battisti che è stato il primo...
La guerra chiede il conto
Si accumulano esperienze terribili, poi all’improvviso sopraggiungono alterazioni...
  Notizie dall'Italia
23-06-2021 -  E’ stato formalizzato martedì 22 giugno, presso la sede del rettorato dell’Università degli Studi di...
23-06-2021 - Si è appresa la notizia della Sentenza del Consiglio di Stato che blocca lo spegnimento delle fonti inquinanti...
23-06-2021 - I Carabinieri della Compagnia di Frascati unitamente alla Polizia Locale di Roma Capitale VI Gruppo Torri, hanno...
22-06-2021 - Si tratta del primo intervento reale per l'HH-139B, elicottero per la ricerca e soccorso dotato di un nuovo...
21-06-2021 - Il 19 giugno scorso, la nave scuola Palinuro è arrivata nel porto di Brindisi, completando la prima fase della...
21-06-2021 - Martedì 22 giugno 2021 Nave Italia, (Swan Fan Makkum ''cigno della città di Makkum'') salperà dal porto della...
Rubriche
Si apre con un duro attacco di Riccardo Pedrizzi alla tassa di successione proposta dal...
Montecarlo, Principato di Monaco, 22/6/21.  Questa mattina un nocchiere di nave scuola...
…è possibile che, per lo stesso delitto, un tribunale penale e un tribunale civile...
E’ un libro ricco di aneddoti e di fatti storici non raccontati dai media, ma vissuti...
La storica corsa della Freccia Rossa sarà scortata nella 3^ tappa anche da velivoli Eurofighter...
Molto partecipata la cerimonia di premiazione del 13° Premio nazionale di Poesia "Sotto...
Non abbiate paura della bontà e neanche della tenerezza”. Le parole di Papa...