20:03 lunedì 26.10.2020

Notizie dall'Italia

Home   >>  News - Notizie dall'Italia   >>  Articolo
Joint Theater Level Simulation - Global Operations
Organizzato un corso sull'uso del ''Sistema di simulazione costruttiva''
15-10-2020 - Rolands & Associates ha condotto dal 5 all'8 ottobre 2020 il corso “Introduzione a JTLS-GO for Analysis” a favore del personale NATO M&S COE.
Lo scopo del corso è quello di introdurre come il sistema di simulazione costruttiva Joint Theater Level Simulation - Global Operations (JTLS-GO) possa essere utilizzato per supportare la valutazione del piano operativo, il wargaming e il supporto decisionale.
JTLS-GO è lo strumento utilizzato nella NATO per condurre esercitazioni a livello operativo-strategico.
La simulazione congiunta a livello di teatro, Operazioni globali (JTLS - GO ®) è una simulazione interattiva abilitata per Internet che modella operazioni civili-militari aeree, terrestri e navali su più lati con supporto logistico, Special Operation Force (SOF) e intelligence.
Lo sviluppo di JTLS - GO è iniziato nel 1983 come progetto finanziato dallo US Readiness Command, dalla US Army Concepts Analysis Agency e dallo US Army War College. La simulazione è stata originariamente concepita come strumento per lo sviluppo e l'analisi di piani operativi congiunti e combinati (di coalizione).
JTLS - GO è stato utilizzato principalmente come modello di supporto alla formazione indipendente dal teatro e non richiede una conoscenza della programmazione per funzionare in modo efficace.
L'obiettivo principale del sistema JTLS - GO sono le operazioni congiunte e combinate convenzionali a livello operativo di guerra, come definito dall'elenco dei compiti congiunti universali dello staff congiunto.
JTLS - GO simula esplicitamente operazioni aeree, terrestri, marittime, anfibie e SOF. La simulazione supporta conflitti a bassa intensità e operazioni pre-conflitto, nonché il supporto di scenari di assistenza umanitaria e soccorso in caso di calamità (HA / DR). Ha una rappresentazione limitata degli effetti nucleari e chimici.
Nota
Panoramica aziendale della società R&A
(ROLANDS & ASSOCIATES), fondata da dr. R. Jay Roland e la signora Ellen F. Roland
.
I fondatori di R&A hanno imparato il mestiere sviluppando simulazioni per analizzare gli scenari di scambio nucleare durante la Guerra Fredda come personale militare in servizio attivo.
La loro carriera militare è culminata nei corsi di specializzazione in ricerca operativa, wargaming, sicurezza delle informazioni e informatica.
I Roland hanno portato con sé il rispetto per il loro Paese e l'etica che hanno appreso nell’Esercito.
R&A supporta applicazioni M&S che vanno dalla simulazione di livello operativo acclamata a livello internazionale, la simulazione a livello di teatro congiunto - Operazioni globali (JTLS - GO®) a federazioni che includono JTLS - GO e una varietà di modelli ad alta risoluzione.


Maria Clara Mussa
 
  


 
Giuramento di fedeltà alla Patria per il corso ‘’Aquila VI’’
Suggellato dal tradizionale passaggio delle Frecce Tricolori, si è svolto alla...
''Rain of Fire''
l 66° Reggimento Fanteria Aeromobile “Trieste” forma nuovi mortaisti e addestra...
Esercito: carristi in addestramento
Settimana impegnativa in poligono per i due reggimenti carri della Brigata ''Ariete''...
  Notizie dall'Italia
26-10-2020 - “L'esame di abilitazione alla professione forense non è un concorso, non vi sono un numero predefinito...
26-10-2020 - Decollato dallo stabilimento di Caselle (Torino), l’ultimo e più avanzato Eurofighter Typhoon prodotto da...
25-10-2020 - ROMA – Su disposizione della Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del...
23-10-2020 -  Circa 1.400 unità, distribuite in 200 team e in grado di eseguire fino a 30.000 tamponi al giorno, saranno...
23-10-2020 - In aderenza a tutte le disposizioni e protocolli per il contrasto alla diffusione del virus SARS-CoV-2, l’Esercito...
21-10-2020 - Nel cuore di Roma Nord c’è una vera e propria “cittadella informatica”, è il Comando per le Operazioni...
Rubriche
In Memory of Nassiriya Project nasce nel 2007 per non dimenticare i Caduti Italiani, militari...
LIVORNO, 23 ottobre 2020. Con la deposizione di una corona d’alloro presso i monumenti...
Domenica 18 ottobre scorso le Frecce Tricolori hanno dato il via alla 15ª tappa del Giro...
Il 13 ottobre scorso, il generale Alessandro Veltri, commissario generale per le Onoranze...
Con una serata conviviale a Cuorgné, il 10 ottobre scorso è stata organizzata la presentazione...
Giuseppe Campoccio, tenente colonnello dell’Esercito iscritto al Gruppo Sportivo Paralimpico...
Il Reparto Attività Sportive inquadrato nella Brigata “Folgore”, ha partecipato con...