22:25 domenica 10.12.2023

Aeromodellismo

Home   >>  News - Aeromodellismo   >>  Articolo
Droni, non solo passione
Per chi ama il volo e la fotografia... professionalità imprenditoriale con divertimento incluso
30-07-2015 - Abbiamo conosciuto Cristian Caracuta, durante un interessante convegno a Gallipoli, organizzato dall’Aviazione Marittima Italiana, in cui si è considerato come la Puglia possa diventare il polo d’attrazione su scala europea per il turismo aereo da diporto.
Cristian, pilota istruttore di drone, ha seguito tutto l'evento insieme a piloti, responsabili istituzionali del volo e appassionati della materia, riprendendo ogni attività con i droni.
Ed ora fa anche parte di una scuola di formazione "Il Nido delle Aquile" Aviosuperficie CERASO che è una delle 6/7 scuole in Italia riconosciute da ENAC e autorizzata a rilasciare corsi sia teorici che pratici.
Quindi, incuriositi ed ammirati, gli abbiamo chiesto come svolga la propria attività.
Egli fa parte di una piccola società di giovani imprenditori, che si è posta una missione: "immaginare l’impossibile con l’utilizzo
dei DRONI è possibile".
E' la "Salento Droni", che nasce con l'obbiettivo di regalare emozioni, utilizzando quanto la tecnologia dei mezzi a pilotaggio remoto offre: i droni, appunto.
Dall'alto riprendono qualsiasi evento che chiunque realizzi e desideri immortalare: dal matrimonio alla partita di calcio; dallo spettacolo aereo alle produzioni cinematografiche, ma anche al controllo ambientale.
I video realizzati da "Salento droni" sono professionali:
"Perché l'azienda, ha detto Cristian Caracuta, mette a disposizione uno Staff di esperti del settore, pronti ad elaborare ed accogliere qualsiasi sfida, dalle riprese ai montaggi delle immagini, trovando la soluzione migliore per rendere un evento unico".
Dunque, filmati matrimoniali o video promozionali o spettacolari, vengono prodotti con la stessa passione e capacità operativa dallo staff.
Molto attraente è pure il dirigibile che usano in Salento per realizzare pubblicità: anche di notte, illuminandolo all'interno con luci suggestive.
Sono giovani, quelli della "Salento droni", che hanno intrapreso un'attività appassionante, quasi un gioco, che però è molto seria e da prendere come esempio, per come ci si possa inventare un lavoro da cui, con impegno e capacità, trarre il sistema per vivere anche in modo divertente.







Maria Clara Mussa
 
  


 
‘’Cyber eagle’’ conclusa l'esercitazione
Intelligenza artificiale e super calcolatori contro le nuove minacce cibernetiche...
Generazione di donne distrutta dai Talebani
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne nell’ambasciata afghana...
“100+1” anni raccontati nel calendario 2024 dell’Arma Azzurra
‘’In questo anno del “100+1” ci aspettano le sfide del presente e del...
  Aeromodellismo
18-11-2011 - Il 26 novembre 2011 si svolgerà a Milano con inizio alle 9.30 e termine alle 19.00 , presso la Sala Plenaria...
08-03-2010 - A seguito della riunione del Consiglio Federale AeCI tenutasi presso l’Aero Club del Trasimeno il 27 febbraio...
18-09-2009 - In occasione del Campionato d’Europa F2 (volo vincolato circolare) disputato in Serbia nell’agosto scorso,...
24-07-2009 - L’Aero Club d’Italia ha organizzato a Roma nella propria sede istituzionale una suggestiva cerimonia per...
21-08-2008 - Una delle più appassionanti e difficili categorie dell’aeromodellismo sportivo, nella quale prevalgono non...
Rubriche
Si è svolto a Roma, suddiviso su due moduli, il forum sul potenziamento delle capacità...
Al Sacrario Militare di Mignano Monte Lungo, alla presenza del Presidente della Repubblica...
Nella platea del Nuovo Teatro Ateneo della Sapienza, affollata di studenti dei corsi di...
Il 4 dicembre, giorno dedicato alla Patrona della Marina Militare, Santa Barbara, nella...
Grande successo ottenuto dal convegno organizzato da Zonta Area 03 distretto 28, in occasione...
Presso la Studios Academy, si è svolta la tavola rotonda “L’evoluzione della comunicazione...
Nei giorni 10 e 11 Ottobre 2023, nella Scuola Ufficiali Carabinieri si è tenuto il Convegno...