19:23 domenica 18.08.2019

Aeroclub d'Italia

Home   >>  Istituzioni - Aeroclub d'Italia   >>  Articolo
Gala del volo
Una festa organizzata dall’Aeroclub d’Italia, per premiare gli appassionati dell’aria
20-06-2008 - L’Aeroclub d’Italia, il 19 giugno ha premiato gli “atleti dell’aria”
Alla presenza dei ministri Matteoli e Calderoli, del presidente del Coni, dell’Enac e dell’Enav, il presidente dell’Aeroclub d’Italia, Giuseppe Leoni, ha simpaticamente coinvolto le autorità presenti illustrando loro i problemi che ancora insistono sul mondo del volo.
La grande partecipazione dei rappresentanti delle varie specialità sportive dell’aria, ha fatto da cornice, insieme ad una madrina d’eccezione quale la pilota di aliante e attrice Eleonora Brigliadori, alla consegna degli attestati, per l’impegno svolto all’interno dei vari settori aeronautici , nonchè per la professionalità e attaccamento alla specialità.
Per l’Esercito Italiano era presente il colonnello Mencaraglia, paracadutista, comandante del CSE, che ha ritirato numerosi riconoscimenti, per i suoi atleti, dalle mani del ministro Matteoli.
Autorevoli presenze, la contessa Maria Fede Caproni e Fiorenza de Bernardi, hanno testimoniato la continuità della passione per il volo.
Emmecci
 
  
  Aeroclub d'Italia
24-06-2011 - Un pomeriggio all'insegna degli sport dell'aria, con tanti atleti accolti dagli applausi di gente del volo e dagli amici, per fare gli auguri ad un...
07-02-2008 - “La partecipazione del ministro dei Trasporti Bianchi alla Assemblea dell’AeCI, del mese di settembre, ha segnato, per l’Ente un sostanziale e...
29-06-2007 - Giovedi 21 giugno, sono stati consegnati i premi ai vincitori de “Il mio cielo” - Quinta edizione e “Il mio cielo junior” Davanti ad un. folto...
17-10-2004 - Il 15 ottobre scorso, il governo italiano ha firmato il testo del nuovo Statuto AeCI.
L' architetto Giuseppe Leoni è stato riconfermato...
02-08-2004 - ENAC, ENAV e Ministero delle PP.TT. hanno raggiunto l'accordo per l'impiego delle radio VHF in banda aeronautica da parte dei piloti di ultraleggeri.
Si...