13:26 giovedì 18.04.2024

Aeroclub d'Italia

Home   >>  Istituzioni - Aeroclub d'Italia   >>  Articolo
Racconti ed immagini
Quinta edizione del Premio letterario e di immagini “Il mio cielo” e
29-06-2007 - Giovedi 21 giugno, sono stati consegnati i premi ai vincitori de “Il mio cielo” - Quinta edizione e “Il mio cielo junior”
Davanti ad un. folto pubblico, importanti autorità politiche e militari, hanno premiato, con il presidente dell’Aeroclub d’Italia Arch. Giuseppe Leoni, gli autori delle migliori opere pervenute.

Sezione Racconti
Per l’originalità del racconto: Fabio Guerra, per lo stile di scrittura: Manuel Etzi, per gli stimoli di riflessione indotti dalla lettura: Fabrizio Marini
Sezione immagini premiato Massimo Ruta
Sezione Appunti di volo, premiato Francesco Cubeddu


Sezione enti federati/aggregati, premiato Club volo libero “Monte Bondone”


Il mio cielo Junior- Preselezione italiana “FAI Young Artists Contest”


Sezione Letteraria premiato Istituto Professionale Statale per i Servizi Commerciali e il Turismo “Nicola Garrone”


Sezione Immagini premiati Alessandra Angelotti , Antonio Angelotti, Agostino Bo


Il Premio speciale per la copertina del libro “Il mio cielo” è andato a Ilaria Crisafulli


Al termine della premiazione, è stato presentato il libro “Il mio cielo” - quinta edizione, nel quale ogni anno sono raccolte le migliori opere pervenute al Premio.

E nell’occasione, nel salone dell’Aeroclub d’Italia, è stata allestita la mostra fotografica, “Donne e volo”, apprezzata rassegna di immagini realizzata dall’A.D.A., (Associazione Donne dell’Aria) che era stata inaugurata alcuni giorni prima, il 19 giugno, presso la Casa dell’Aviatore, alla presenza di autorità aeronautiche e civili.

La presidente dell’A.D.A., comandante Fiorenza de Bernardi, instancabile organizzatrice di incontri sul tema dell’aviazione, è stata soddisfatta del successo della Mostra, che ha raccolto intorno a sè personalità dell’Aviazione, appassionati e, soprattutto, le “ragazze” dell’aria, le donne che nel modo civile e militare sono ormai una bella rappresentanza della determinazione delle donne a voler intraprendere professioni che sino ad alcuni decenni fa erano di competenza esclusivamente maschile.
Maria Clara Mussa
 
  
  Aeroclub d'Italia
24-06-2011 - Un pomeriggio all'insegna degli sport dell'aria, con tanti atleti accolti dagli applausi di gente del volo e dagli amici, per fare gli auguri ad un...
20-06-2008 - L’Aeroclub d’Italia, il 19 giugno ha premiato gli “atleti dell’aria” Alla presenza dei ministri Matteoli e Calderoli, del presidente del...
07-02-2008 - “La partecipazione del ministro dei Trasporti Bianchi alla Assemblea dell’AeCI, del mese di settembre, ha segnato, per l’Ente un sostanziale e...
17-10-2004 - Il 15 ottobre scorso, il governo italiano ha firmato il testo del nuovo Statuto AeCI.
L' architetto Giuseppe Leoni è stato riconfermato...
02-08-2004 - ENAC, ENAV e Ministero delle PP.TT. hanno raggiunto l'accordo per l'impiego delle radio VHF in banda aeronautica da parte dei piloti di ultraleggeri.
Si...