21:37 giovedì 16.05.2024

Manifestazioni ed Eventi

Home   >>  News - Manifestazioni ed Eventi   >>  Articolo


foto di: Cybernaua
Fermare l’immigrazione clandestina si può
Ne ha parlato l’ammiraglio Nicola De Felice, presentando il suo libro ad Ariccia
29-04-2024 - Palazzo Chigi di Ariccia (Roma) ha ancora una volta ospitato un convegno di alto livello, organizzato da ANPd’I Colline Romane, il cui presidente, Gilberto Montebello, è vivace promotore di incontri socio-culturali interessanti.
Questa volta, sabato 27 Aprile scorso, alla presenza del principe Marco Andrea Doria e dell’assessora per i servizi sociali del Comune di Ariccia, Loredana Mariani, nella sala Bariatinsky situata nell’ala museale del palazzo, si è svolto un incontro sul tema dell’immigrazione.
Relatore particolarmente esperto, l'ammiraglio di divisione Nicola De Felice, Senior Fellow del Centro Studi Machiavelli, ha presentato il proprio libro “Fermare l’invasione; le ragioni del blocco navale”.
Egli, tra i numerosi e prestigiosi incarichi nel corso delle sua carriera, è stato comandante del caccia lanciamissili “F.Mimbelli”, partecipando ad attività NATO e con la flotta russa; ma, soprattutto, nel periodo in cui era addetto militare in Tunisia, ha promosso dissequestri sistematici dei pescherecci italiani e azzerato il flusso migratorio illegale.
Dunque, la persona più adatta per le sue peculiari esperienza a parlare di immigrazione.
In un suo intervento, dice: “Non vorrei sembrare retorico, ma se non controlliamo la Tunisia per noi è la fine. Lo avevano capito i Romani con i Scipioni nelle guerre puniche, Pompeo nella guerra ai pirati, i Normanni di Sicilia, la Repubblica di Venezia, gli angloamericani nella seconda guerra mondiale….”
I concetti espressi nel suo libro sono chiari ed esplicativi: Ciò che favorisce la schiavitù moderna è la tratta degli esseri umani con il corollario dell’immigrazione illegale: la persona che arriva sulle coste europee diventa un essere invisibile, non tutelato, che si appoggia su aiuti umanitari non sufficienti per assicurare una vita normale.
È facile finire nello spaccio della droga e nella prostituzione, diventare schiavo per debito, nei campi agricoli, accattone nei centri urbani, pedina di Al-Qaeda.
Nella lotta all’immigrazione clandestina, sostiene De Felice, serve un incaricato speciale europeo.
L’Ue, su proposta del Governo italiano, nomini un incaricato speciale per utilizzare tutti gli strumenti del potere nazionale e internazionale contro il nesso tra schiavitù moderna, tratta degli esseri umani e immigrazione illegale.
Di questo l’ammiraglio De Felice è convinto assertore, come si evince da una sua intervista riportata dal ’’Centro studi politici strategici Machiavelli’’:
//www.centromachiavelli.com/2023/04/11/serve-incaricato-europeo-contro-immigrazione-clandestina/

Fermare l’invasione; le ragioni del blocco navale
Herald editore
Autore: Nicola De Felice




Maria Clara Mussa
 
  


 
''Bombing day''
Due giornate emozionanti a Sant’Oreste, Roma, in memoria dei bombardamenti contro...
Torna la ‘’gabarda’’ all’Aeroporto di Cameri
Cronologia dei due giorni che hanno fatto rivivere la Storia del volo
“Il sogno di pace degli Alpini”
Novantamila penne nere hanno sfilato a Vicenza per tredici ore consecutive nella...
  Manifestazioni ed Eventi
16-05-2024 - La Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare nel pomeriggio di venerdì ha steso il Tricolore...
15-05-2024 - Lupoi, OICE: “Sarà un’occasione di valorizzazione e di orgoglio del made in Italy dell’ingegneria e dell’architettura”...
14-05-2024 - La GE Luftwaffe (vedi @team_Luftwaffe) ha pubblicato nei propri canali di social media (X/Twitter, Facebook,...
14-05-2024 - Sarà presentato il 17 maggio alle ore 13.30 presso l’Istituto Storico e di Cultura dell'Arma del Genio a...
14-05-2024 - Presso Palazzo Pralormo, sede del Circolo Unificato del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito,...
12-05-2024 - La sottosegretaria di Stato alla Difesa Isabella Rauti ha presentato, al Salone del Libro di Torino, il volume...
Rubriche
La Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare nel pomeriggio di venerdì...
Lupoi, OICE: “Sarà un’occasione di valorizzazione e di orgoglio del made in Italy dell’ingegneria...
La GE Luftwaffe (vedi @team_Luftwaffe) ha pubblicato nei propri canali di social media (X/Twitter,...
Sarà presentato il 17 maggio alle ore 13.30 presso l’Istituto Storico e di Cultura dell'Arma...
Presso Palazzo Pralormo, sede del Circolo Unificato del Comando per la Formazione e Scuola...
La sottosegretaria di Stato alla Difesa Isabella Rauti ha presentato, al Salone del Libro...
Nella “Tavola rotonda sull’innovazione” promossa da Tuya e Wiby si discuterà di come...