02:26 venerdì 03.05.2024
Nell'Alta Val di Susa, professionisti al servizio delle Forze Armate e non solo, EMMETIsnc
Motoslitte, automobili, soccorso stradale, vendita di nuovo e usato e manutenzione sono il core business dell'azienda
fotografie di: Cybernaua

31-10-2016 - La nuova sede della EMMETI snc, della famiglia Mussa, che da Chiomonte, vecchia sede fondata dal padre Ezio, ha trasferito la propria attività a Susa, si trova nella zona limitrofa all’Autoporto, in Frazione Traduerivi.
L'attività operativa si svolge negli ampi spazi della nuova struttura che lo scorso settembre, per la precisione il 24, giorno dell’inaugurazione, ha ricevuto l’ammirazione ed i complimenti da parte di amici, clienti affezionati, imprenditori del mercato automobilistico, fornitori, che si sono congratulati con i componenti dell’azienda, la famiglia Mussa al completo, Maurizio, Patrizia, i figli Matteo ed Edoardo e con lo staff operativo.
La sede è articolata in ampi luoghi dedicati ai vari settori di competenza della ditta: vendita di nuovo ed usato di auto Peugeot e Suzuki, di motoslitte Ski-Doo/Linkx; zone adeguate per revisione e controllo; uffici e accoglienza clienti.
Una grande struttura che permette di mettere in evidenza un maggior numero di modelli delle varie gamme di automobili, veicoli commerciali, motoslitte, quad/atv, dando possibilità agli acquirenti di scegliere il modello preferito.
L’occasione è stata anche quella perfetta per presentare la nuova Suzuki S- Cross, il nuovo modello Peugeot Expert ed altri veicoli commerciali di gamma e la serie 2017 delle motoslitte Ski-Doo/Linkx.
Ed una delle attività preponderanti nei mesi invernali, che richiede impegno e capacità professionale di grande rilievo, riguarda la collaborazione con le Forze Armate, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia di Stato, per quanto concerne la manutenzione dei mezzi, quali motoslitte, adibiti al soccorso sulle piste, nei mesi invernali.
“Siamo soddisfatti per come si è svolta l’inaugurazione, ha commentato Matteo, abbiamo ricevuto sincere manifestazioni di stima e di affetto.
Clienti, amici, autorità locali, numerosi fornitori e collaboratori esterni, con la loro partecipazione hanno dimostrato di consolidare il rapporto con la nostra azienda, confermando la stima e la fiducia nella nostra attività e nelle nostre competenze”.
Matteo prosegue nel sottolineare che, “nonostante gli impegni imponenti, anche l’importatore di Ski-Doo/Linkx ha voluto essere presente arrivando da Vipiteno, per darci il suo augurio di buon lavoro; ed anche i responsabili commerciali e tecnici delle case Suzuki e Peugeot hanno dimostrato con la loro presenza di apprezzare i nostri sforzi di ampliamento del mercato”.
Coinvolgente è l’ottimismo con cui Matteo guarda al futuro con orgoglio, per un lavoro che parte da lontano, ma che non ha alcuna intenzione di fermarsi.
“Vogliamo diventare un punto di riferimento per tutta la Valsusa, considerando la posizione logistica più favorevole rispetto a Chiomonte. Per chi utilizza l’autostrada, può imboccare lo svincolo dell’autoporto per poterci comodamente raggiungere; per tutte le altre vie siamo comunque facilmente raggiungibili”.
Strutturati per essere un centro completo nel campo dell’assistenza, garantendo la copertura delle riparazioni/assistenza a 360°, ovvero manutenzioni ordinarie, straordinarie, tutta l’elettronica, pneumatici, cristalli ed assistenza assicurativa per incidenti e riparazioni di carrozzeria.
Lo stesso progetto vale per motoslitte e quad/atv, che essendo prodotti particolari, con mercati particolari, richiedono strumenti adeguati, dedicati e preparazione tecnica decisamente di alto livello.
“I nuovi spazi e le migliori condizioni di lavoro, aggiunge Matteo, non andranno assolutamente ad incidere negativamente su costi e tariffe, anzi saranno frequenti le promozioni, stagionali e non, a partire dall’imminente stagione invernale che vedrà proposte interessanti sulle offerte di pneumatici e ruote da neve”.
Infine, Matteo si rivolge a tutti i dipendenti per un ringraziamento, “….senza lo sforzo dei quali l’operazione di trasloco sarebbe ancora in alto mare ed anche perché con il loro costante impegno quotidiano hanno contribuito a soddisfare tutte le necessità dei clienti bisognosi di assistenza.
Ed i ringraziamenti raggiungono anche la Suzuki, grazie alla quale abbiamo raggiunto l’ambito traguardo di essere “Suzuki Point” per la Valle”.
Non sono mancati i momenti di emozione, nel rivedere immagini che riportavano la memoria agli anni passati: Maurizio ed il suo papà Ezio, nella vecchia sede in Chiomonte, in cui negli anni Cinquanta la famiglia Mussa aveva aperto l’officina meccanica.
Emozione condivisa con il più anziano dei fornitori, Coletta, novantadue anni portati in modo esemplare e titolare della ditta omonima che l’anno scorso ha compiuto settant’anni di attività. Una condivisione di storia e di lavoro, di sacrifici in anni del dopoguerra, di soddisfazione ed entusiasmo per la continuità della passione ereditata dai padri.
Maria Clara Mussa


Extrema Ratio Knives Division

Hanno giurato gli allievi marescialli  dell’Esercito Italiano e  dell’Aeronautica Militare
Cerimonia congiunta presso la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare a...
Marinai e Carabinieri hanno giurato insieme
Durante il periodo di permanenza presso le rispettive scuole di formazione, gli...
Roberto Vannacci a Palazzo Chigi di Ariccia
Organizzato da ''I figli di nessuno'' il convegno di presentazione de ''Il Mondo...
Giuramento alla Scuola Militare Teulié
Il Corso ‘’Fumi III’’ ha prestato Giuramento di fedeltà alla Repubblica...
23 Marzo, Giornata Meteorologica Mondiale
Istituita nel 1961 per ricordare l’entrata in vigore nel 1950 della Convenzione...
Difesa e società civile protagoniste della conferenza sull’empowerment femminile
Lo ha detto Rauti a Napoli considerando l’impegno delle donne delle forze armate...
Padiglione Guardia di Finanza a Volandia
Inaugurato il 9 marzo scorso alla presenza del generale di divisione Giuseppe...
Giura il 205° corso ‘’Fierezza’’
Gli Allievi Ufficiali dell’Accademia Militare di Modena hanno giurato fedeltà...
Hassan Sheikh Mohamud a Roma
Dopo la conferenza Italia-Africa ha partecipato ad un incontro-intervista organizzato...
''Crimini terribili, tortura, omicidio, estorsione, insulto e umiliazione della popolazione’’, secondo l’AGT
I due ministri hanno firmato una lettera di intenti per la costituzione del Polo Industriale Terrestre Europeo

Come ogni anno le celebrazioni nel Paese
Forze Armate si integrino sempre più  tra di loro e con quelle europee e della NATO
Trentini (presidente Unaep): ‘’dichiarazioni in contrasto con i principi di autonomia e indipendenza che la legge forense garantisce agli avvocati iscritti negli albi speciali’’
Firmato accordo di cooperazione in ambito Difesa a conclusione dei lavori della 25^ sessione della Commissione militare mista italo-tunisina
Un pendente in oro a doppia figura e la statuina fittile appartenente alla cultura Nayarit, Messico nord-occidentale 
Minori coinvolti nel traffico di droga, taccheggiatrici seriali in trasferta e vari delinquenti